rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Si ribalta autoarticolato, ferito il conducente: l’incidente sulla Tangenziale di Foggia

E’ accaduto la scorsa notte sulla Statale 673. Trasportato al pronto soccorso di Foggia, il conducente se la caverà con 20 giorni di prognosi

Perde il controllo del mezzo, si ribalta e disperde tutto il suo carico lungo la carreggiata. E’ quanto accaduto la scorsa notte, lungo la tangenziale di Foggia, dove un autoarticolato che trasportava motori per la Sofim si è ribaltato sulla Statale 673.

Ferito, ma non in gravi condizioni, l’autista del mezzo. Trasportato al pronto soccorso di Foggia se la caverà con 20 giorni di prognosi. Sul posto, per bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona, è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Foggia, a lavoro per oltre quattro ore. Nel ribaltamento, infatti, il mezzo ha perso gran parte del carburante rendendo il tratto di strada potenzialmente pericoloso.

Ad aggravare la situazione, la fuoriuscita di olio motore da parte del carico che ha reso il manto stradale viscido e scivoloso. Per permettere le necessarie operazioni di bonifica, la strada è stata interdetta per un paio d’ore, poi aperta solo a senso unico alternato. Sul posto anche i tecnici dell’Anas che hanno trattato l’asfalto con particolare polvere assorbente.

Autoarticolato si ribalta sulla Tangenziale di Foggia: foto incidente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta autoarticolato, ferito il conducente: l’incidente sulla Tangenziale di Foggia

FoggiaToday è in caricamento