rotate-mobile
Incidenti stradali Lesina

Terribile tragedia sulla Statale 16, scontro tra camion e furgone: dodici morti e tre feriti

Incidente a Lesina, dal furgone sono stati estratti undici cadaveri di braccianti agricoli africani. Sono ancora in corso le operazioni da parte dei vigili del fuoco. Procede l'arma dei carabinieri

Ancora una tragedia sulle strade della Capitanata e questa volta il bilancio è ancor più drammatico. Intorno alle 15.15, sulla Statale 16, all'altezza dello svincolo per Ripalta, al km 621,500 tra Lesina e San Severo, si è verificato un terribile incidente stradale tra un furgone (con targa bulgara) sul quale viaggiavano quattordici braccianti agricoli africani al rientro da una giornata di lavoro e un camion che trasportava farinacei.

Le immagini sul luogo dell'incidente

Dodici i corpi senza vita estratti dai vigili del fuoco, tre i feriti tra cui il conducente del mezzo pesante, tutti trasportati alll'ospedale Masselli Mascia di San Severo. Sull'accaduto procede l'arma dei carabinieri.

Incidente, 12 morti: la viabilità

Il tratto di strada in cui è avvenuto lo scontro frontale è momentaneamente chiuso al traffico. Attualmente la circolazione in direzione di Pescara è deviata con uscita allo svincolo di Ripalta, mentre quella in direzione di Foggia è deviata sull'autostrada A14 "Bologna-Taranto", attraverso lo svincolo di Termoli. Il ripristino della regolare circolazione è previsto nel corso della serata. Gli automobilisti alla guida sulla corsia in direzione Foggia, possono usufruire della viabilità alternativa sulla strada provinciale per Serracapriola, fruibile attraverso lo svincolo di Marina di Chieuti al km 608,700.

L'episodio fa il paio con quanto accaduto due giorni fa sulla Sp 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile tragedia sulla Statale 16, scontro tra camion e furgone: dodici morti e tre feriti

FoggiaToday è in caricamento