Paura sui Monti Dauni: cede asfalto già dissestato, autobus con 52 studenti finisce in una cunetta

L'incidente stradale tra Rocchetta Sant'Antonio e Candela. Coinvolto un autobus di Ferrovie del Gargano. Il presidente della Provincia di Foggia: "Metteremo fine a questa vergogna"

Le immagini dell'incidente

Spavento, tanto spavento ma per fortuna nessun ferito nell'incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la strada provinciale 99 tra Rocchetta Sant'Antonio e Lacedonia. Un autobus di Ferrovie del Gargano con a bordo 52 studenti si è adagiato su una cunetta per via di un leggero cedimento dell'asfalto su una strada già fortemente provata dall'incuria del tempo e ampiamente dissestata.

A bordo, abbiamo detto, c'erano studenti delle scuole superiori che stavano facendo rientro da Rocchetta a Candela dopo una giornata di scuola a Lacedonia. Mentre l'autista percorreva il tratto di strada, nel tentativo di evitare le buche e gli avvallamenti, è uscito fuori strada, sull'altra corsia, tradito dal cedimento dell'asfalto.

I ragazzi sono stati riaccompagnati a casa dai genitori giunti sul luogo del sinistro. Sul posto anche i carabinieri. Dalle pagine facebook, il sindaco di Candela e presidente della Provincia di Foggia, fa sapere che marted si recherà in loco con i tecnici della Provincia "al fine di definire tempi e modalità di intervento per mettere fine a questa vergogna. Occorre un piano straordinario di messa in sicurezza delle strade provinciali. Bisogna intervenire subito!!"

Questo il commento del sindaco di Rocchetta, Valentino Petruzzi: "Anche oggi si è rischiato sulla provinciale 99 da Lacedonia, già era in programma un incontro martedì mattina con il responsabile dell’ufficio tecnico provinciale, il sottoscritto, il vicesindaco e soprattutto con il Presidente della Provincia, per condividere i progetti fatti e valutare se sia necessario prevedere un ulteriore stanziamento. Ringrazio Nicola Gatta per il sollecito interessamento anche perché ha disposto che lunedì mattina venga il geometra responsabile della ‘99 per fronteggiare l’emergenza.

Potrebbe interessarti

  • Il fascino di Càlena, l'abbazia sul Gargano dove si narra vi sia custodito il tesoro di Barbarossa

  • La grotta di San Michele che si specchia sul lago di Varano, un luogo suggestivo che trasmette una sensazione di pace

  • Colon irritabile: cos'è, sintomi e possibili cause

  • Arredare casa: le 5 piante da interno che non hanno bisogno di luce

I più letti della settimana

  • Francesco Ginese non ce l'ha fatta: è morto a Roma

  • Tragedia nelle acque del Gargano: bagnante muore annegato

  • Tragedia alle porte di Foggia, violento impatto tra un furgone e una moto: c'è una vittima

  • Tutta Foggia è con Francesco, che lotta tra la vita e la morte: si è reciso l'arteria femorale mentre scavalcava un cancello

  • Tragedia nel Foggiano: morta 11enne, genitori ricoverati in gravi condizioni a San Giovanni Rotondo

  • Foggia in lacrime per la tragica morte di Francesco: "Addio amico mio, non doveva finire così!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento