rotate-mobile
Incidenti stradali Rocchetta Sant'Antonio

Paura sui Monti Dauni: cede asfalto già dissestato, autobus con 52 studenti finisce in una cunetta

L'incidente stradale tra Rocchetta Sant'Antonio e Candela. Coinvolto un autobus di Ferrovie del Gargano. Il presidente della Provincia di Foggia: "Metteremo fine a questa vergogna"

Spavento, tanto spavento ma per fortuna nessun ferito nell'incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la strada provinciale 99 tra Rocchetta Sant'Antonio e Lacedonia. Un autobus di Ferrovie del Gargano con a bordo 52 studenti si è adagiato su una cunetta per via di un leggero cedimento dell'asfalto su una strada già fortemente provata dall'incuria del tempo e ampiamente dissestata.

A bordo, abbiamo detto, c'erano studenti delle scuole superiori che stavano facendo rientro da Rocchetta a Candela dopo una giornata di scuola a Lacedonia. Mentre l'autista percorreva il tratto di strada, nel tentativo di evitare le buche e gli avvallamenti, è uscito fuori strada, sull'altra corsia, tradito dal cedimento dell'asfalto.

I ragazzi sono stati riaccompagnati a casa dai genitori giunti sul luogo del sinistro. Sul posto anche i carabinieri. Dalle pagine facebook, il sindaco di Candela e presidente della Provincia di Foggia, fa sapere che marted si recherà in loco con i tecnici della Provincia "al fine di definire tempi e modalità di intervento per mettere fine a questa vergogna. Occorre un piano straordinario di messa in sicurezza delle strade provinciali. Bisogna intervenire subito!!"

Questo il commento del sindaco di Rocchetta, Valentino Petruzzi: "Anche oggi si è rischiato sulla provinciale 99 da Lacedonia, già era in programma un incontro martedì mattina con il responsabile dell’ufficio tecnico provinciale, il sottoscritto, il vicesindaco e soprattutto con il Presidente della Provincia, per condividere i progetti fatti e valutare se sia necessario prevedere un ulteriore stanziamento. Ringrazio Nicola Gatta per il sollecito interessamento anche perché ha disposto che lunedì mattina venga il geometra responsabile della ‘99 per fronteggiare l’emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sui Monti Dauni: cede asfalto già dissestato, autobus con 52 studenti finisce in una cunetta

FoggiaToday è in caricamento