rotate-mobile
Incidenti stradali Manfredonia

Incidente sulla Foggia-Manfredonia: frontale sulla 'Santa Lucia', due morti e un ferito

A perdere la vita sulla statale 89 sono stati due coniugi ultrasessantenni che rientravano a casa da un funerale: lui, Giovanni Ciarciello, 68enne agricoltore di Panni, ma residente a Foggia e la moglie Pasqualina Montecalvo, 66enne

Due persone hanno perso la vita e un'altra è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 19 sulla statale 89, la direttrice a scorrimento veloce che collega Foggia a Manfredonia. Lo schianto ha coinvolto due autovetture all'altezza del chilometro 179, nei pressi dalla cosiddetta curva 'Santa Lucia', nota purtroppo per la sua pericolosità.

Si è trattato di un violento scontro frontale tra due auto: una Mercedes station wagon con a bordo le vittime, marito e moglie, originarie di due paesini dei monti dauni, e una Fiat Croma, il cui conducente è rimasto ferito. A perdere la vita sulla statale per Manfredonia sono stati due coniugi ultrasessantenni che rientravano a casa da un funerale a Manfredonia: lui, Giovanni Ciarciello, 68enne agricoltore di Panni, ma residente a Foggia e la moglie Pasqualina Montecalvo, 66enne di Orsara di Puglia.

INCIDENTE STRADALE: LE IMMAGINI VIDEO

Insieme con gli operatori del 118 sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e vigili del fuoco del distaccamento di Foggia. Gli operatori del 115 hanno estratto il ferito dall'abitacolo dell'autovettura e hanno messo in sicurezza il tratto stradale. Le condizioni del ferito, foggiano di 62 anni sono molto gravi. Per permettere le operazioni di bonifica della carreggiata, il traffico ha subito rallentamenti in entrambi i sensi di marcia.

LE FOTO DELL'INCIDENTE DI R. D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Foggia-Manfredonia: frontale sulla 'Santa Lucia', due morti e un ferito

FoggiaToday è in caricamento