Paura sul Gargano, motociclista precipita in una scarpata: quattro ore di terrore e il salvataggio dei carabinieri

E' accaduto nella tarda serata di ieri, quando i carabinieri di Monte Sant'Angelo, insieme ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Manfredonia, sono riusciti a trarre in salvo il motociclista sipontino precipitato in una scarpata nell'area di Pulsano

Immagine di repertorio, da vicenzatoday

Motociclista precipita in una scarpata, salvato dai carabinieri. E' accaduto nella tarda serata di ieri, quando i carabinieri di Monte Sant'Angelo, insieme ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Manfredonia, sono riusciti a trarre in salvo il motociclista sipontino precipitato, per cause ancora da accertare, in una scarpata nell'area di Pulsano.

Ci sono volute, nel complesso, quattro ore per individuare il luogo esatto in cui era il centauro e portare quindi a termine l'operazione. Mentre due militari tentavano di raggiungere dall'alto il malcapitato, il comandante della stazione manteneva i contatti con il ferito, comprensibilmente spaventato e anche disidratato.

Pertanto, il comandante si è munito di acqua e ha raggiunto il malcapitato procedendo attraverso la parte di "macchia" in salita. Qui, insieme agli altri due militari, è stato trovato un varco che ha permesso loro di raggiungere e soccorrere il motociclista. 

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del soccorso alpino muniti di corde e barelle.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Terribile incidente: morti imprenditore e il nipote 15enne, dimesso autista di Cerignola ma una ragazza è gravissima

  • Maxi rissa a Foggia, paura e sangue in via Bagnante: il bilancio è di sette arresti e due persone in ospedale

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

  • Autobus si schianta contro un albero: amputata la gamba della 17enne ferita nel terribile incidente

Torna su
FoggiaToday è in caricamento