rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Orta Nova

Incidente stradale, scontro tra Fiesta e furgone di braccianti: un morto e sette feriti

Lo schianto sulla Statale 16 all'altezza di Orta Nova. Nel violento impatto ha perso la vita Mauro Masciulli di Canosa ma residente a San Severo, mentre sette tra le persone a bordo del furgone sono rimaste ferite

Tragico schianto, all’alba di oggi, lungo la Statale 16, nei pressi di Orta Nova, in direzione sud: il bilancio dell’accaduto è di un morto e di sette feriti. Per cause ancora da accertare, una Ford Fiesta, con a bordo un 27enne di Canosa di Puglia, ma residente a San Severo, si è scontata con un furgone Ford Transit con targa bulgara, con a bordo una decina di persone, braccianti agricoli nordafricani diretti nei campi.

Nel violento impatto ha perso la vita il conducente della Ford Fiesta, Mauro Masciulli, che viaggiava in direzione Cerignola, mentre sette tra le persone a bordo del furgone sono rimaste ferite e trasportate al pronto soccorso: cinque di loro sono stati accompagnati agli Ospedali Riuniti di Foggia, due al Tatarella di Cerignola per le cure e gli accertamenti del caso. Da una prima ricostruzione dell'accaduto, l'auto avrebbe tamponato il furgone.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6 di oggi, all’altezza del km 698, in località "Passo d'Orta"; il tratto di statale è rimasto bloccato a lungo, in direzione sud, per permettere agli operatori d intervenire. Sul posto, per bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona, è stato infatti necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cerignola, e una decina di ambulanze. Per i rilevi e gli accertamenti del caso i carabinieri della Compagnia di Foggia.

Scontro tra auto e furgone di braccianti: un morto e sette feriti | FOTO R. D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, scontro tra Fiesta e furgone di braccianti: un morto e sette feriti

FoggiaToday è in caricamento