rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ordona

Non ce l’ha fatta Giovanna Caruso, la 23enne vittima di un terribile incidente stradale

Il 12 maggio era stata coinvolta in un terribile sinistro tra Ordona e Orta Nova

Giovanna Caruso, la 23enne di Ordona che il 12 maggio era stata coinvolta in un incidente stradale sulla provinciale che collega la cittadina dei Cinque Reali Siti a Orta Nova, non ce l’ha fatta. Il suo cuore ha smesso di battere il pomeriggio del 18 maggio. Studentessa di Scienze Motorie all’Università di Foggia e insegnante di danza in una scuola di Orta Nova, dalla quale stava rientrando la sera del terribile incidente, le sue condizioni erano apparse subito gravi.

La giovanissima studentessa – che era prossima alla laurea in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate presso il Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell'Università di Foggia – sarà ricordata dagli atleti foggiani impegnati ai Campionati nazionali universitari (in corso di svolgimento a Salsomaggiore Terme, Parma) che gareggeranno con il lutto al braccio osservando un minuto di raccoglimento prima di ogni competizione. “Ai famigliari e agli amici di Giovanna, da parte di tutta l'Università di Foggia e naturalmente del Rettore prof. Maurizio Ricci, tutto il sostegno possibile in un momento così drammatico e difficile da accettare”. Giovanna Caruso era la compagna di Domenico Monacis, anche lui studente dell'Ateneo dauno e atleta del Cus Foggia, che dopo aver appreso la drammatica notizia ha lasciato Salsomaggiore Terme dove avrebbe dovuto gareggiare nella categoria “Kumite Senior – Cintura Nera 84 kg”.

Giovanna stava preparando la tesi di laurea, seguita dal prof. Dario Colella, sul tema della “Evoluzione delle capacità motorie dai bambini fino agli adulti”. «Una grave perdita – aggiunge il delegato alle Attività sportive dell'Università di Foggia, prof.ssa Donatella Curtotti – per cui possiamo fare veramente poco: il dolore non si può alleviare, soprattutto se a mancare è una ragazza così giovane e così piena di vita. Ma dobbiamo ripartire proprio dal sorriso e dalla forza che viene da ciò che Giovanna faceva con tanta passione nel suo tempo libero. Sport, attività sociali e solidali. Un perdita che aggrava un bilancio già molto pesante, forse troppo, se si considera quanto successo tra studenti e personale UniFg da un anno a questa parte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l’ha fatta Giovanna Caruso, la 23enne vittima di un terribile incidente stradale

FoggiaToday è in caricamento