rotate-mobile
Incidenti stradali

Il calcio di provincia è in lutto: giovane portiere perde la vita in un terribile incidente

Luigi Pompa, portiere dell’Ascoli Satriano, aveva 26 anni. E’ morto tra Manfredonia e Mattinata, all’uscita della galleria ‘Monte Saraceno’, mentre era a bordo della sua moto con la fidanzata Ilenia De Matteis

Il calcio dilettantistico foggiano è in lutto. Ascoli Satriano piange la scomparsa di Luigi Pompa, portiere 26enne di Foggia che militava nella squadra del presidente Giuseppe Roccia, con la quale appena due giorni - prima di morire nel tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Statale 89 che collega Mattinata a Manfredonia - aveva conquistato la salvezza con la compagine gialloblu, battendo due a uno il Canosa nella gara decisiva dei playout.

Luigi ha perso la vita all’uscita della galleria ‘Monte Saraceno’ in un tragico incidente stradale in moto, mentre era insieme ad Ilenia, con cui era fidanzato da pochi mesi. Nel violento impatto contro il guardrail, per il portiere foggiano non c’è stato nulla da fare, mentre la 22enne è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, dove si trova tuttora ricoverata.

La notizia ha fatto subito il giro della rete. Sgomenti amici e parenti, che lo ricordano come un “ragazzo d’oro” o, si legge tra i commenti su FB, “un figlio che tutti noi avremmo voluto avere”. Tante le società di calcio e i colleghi che in queste ore hanno gli hanno rivolto un pensiero ed espresso vicinanza ai familiari della vittima. Luigi Pompa aveva giocato un po’ ovunque e per questo era molto conosciuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio di provincia è in lutto: giovane portiere perde la vita in un terribile incidente

FoggiaToday è in caricamento