rotate-mobile
Incidenti stradali

Spettacolare incidente a Orsara: autocarro finisce fuori strada e precipita sui binari

L'incidente stradale è avvenuto sulla Statale 90 nel tratto fra Bovino-Deliceto e Orsara di Puglia. Sospesa la circolazione ferroviaria Foggia-Benevento, collegamenti garantiti con autobus sostitutivi

Spettacolare incidente stradale nelle primissime ore del pomeriggio sulla Statale 90 delle Puglie in agro di Orsara di Puglia, tra i km 52 e 56. Un autocarro ha travolto il guard rail ed è precipitato sui binari della linea ferroviaria nel tratto che collega le stazioni di Foggia e Benevento. Il conducente del mezzo ha riportato soltanto lievi contusioni.

Mentre l’Anas ha provveduto alla chiusura della SS 90 - con deviazione del traffico sulla viabilità secondaria - i vigili del fuoco hanno preso parte alle operazioni di rimozione del mezzo che ha causato l’interruzione del traffico ferroviario, per consentire l'intervento dei soccorsi e delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. Sul posto anche le forze dell’ordine e un'ambulanza del 118.

La circolazione resterà interrotta per tutta la giornata. Fino a tarda sera i collegamenti da e per Roma verranno garantiti – esclusivamente nel tratto Foggia - Benevento - da autobus sostitutivi. La circolazione dei treni riprenderà solo dopo l'autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria e il ripristino delle condizioni di sicurezza della linea ferroviaria. 

Autocarro sui binari, operazioni di rimozione: foto R. D'Agostino

Camion precipita sui binari della Foggia-Benevento: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare incidente a Orsara: autocarro finisce fuori strada e precipita sui binari

FoggiaToday è in caricamento