rotate-mobile

VIDEO | Tragedia sulla 'Statale 693' del Gargano: tre auto coinvolte, due morti e otto feriti

L'incidente stradale vicino Carpino. Le vittime sono i coniugi Saverio Ladogana ed Emilia Trecca, entrambi 69enni di Orta Nova che viaggiavano a bordo di una Renault Clio che procedeva in direzione Vico del Gargano

Terribile incidente stradale lungo la Statale 693, la strada a scorrimento veloce del Gargano, all’altezza dello svincolo per Carpino. Nel violento impatto tra tre automobili, due persone sono morte sul colpo e altre otto sono rimaste ferite.

Di queste, due sono gravissime e sono state trasportate all’ospedale ‘Casa Sollievo della Sofferenza’ di San Giovanni Rotondo tramite elisoccorso. Altri due feriti, invece, padre e figlio, sono rirmasti pressoché illesi, medicati sul posto dagli operatori del 118.

Sono, invece, deceduti sul colpo i coniugi Saverio Ladogana ed Emilia Trecca, entrambi 69enni di Orta Nova. Per loro non c’è stato nulla da fare: viaggiavano a bordo di una Renault Clio che procedeva in direzione Vico del Gargano. Ancora da accertare la dinamica dell’impatto avvenuto prima con una Dacia Duster con a bordo sei persone e poi con una Volkswagen Caddy, con a bordo i due uomini lievemente feriti.

Per permettere i soccorsi - necessario l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco per estrarre vittime e feriti dalle lamiere delle auto e garantire l’atterraggio di due elicotteri del 118 - è stato necessario chiudere il tratto di strada dal km 45,200 al km 45,250 al traffico. Sull’accaduto sono in corso i rilievi tecnici dei carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente. 

Video popolari

VIDEO | Tragedia sulla 'Statale 693' del Gargano: tre auto coinvolte, due morti e otto feriti

FoggiaToday è in caricamento