rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cagnano Varano

Incidente stradale sulla Statale 693 del Gargano, violento impatto tra un'auto e un portavalori: due feriti gravi

Il fatto è successo lungo la strada a scorrimento veloce per il Gargano. Feriti nell'impatto due turisti stranieri a bordo dell'auto e tre guardie giurate in servizio sul portavalori I.v.r.i.

E' di cinque feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada a scorrimento veloce 693 del Gargano, poco prima di Cagnano Varano. 

Le immagini video sul luogo dell'incidente

Nel violento impatto tra un'autovettura e un furgone portavalori sono rimaste ferite tre guardie giurate in servizio sul blindato I.v.r.i., le cui condizioni non sembrerebbero destare particolari preoccupazioni, e due turisti giunti nel Gargano dal Belgio al loro primo giorno di vacanza in Puglia, ricoverati in gravi condizioni. Quattro dei cinque feriti sono stati trasportati presso l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, uno agli Ospedali Riuniti.

Sul posto, insieme agli operatori del 118 e a un elisoccorso (che ha trasportato in ospedale due dei cinque feriti) anche i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti del caso, e una squadra dei vigili del fuoco per la bonifica e la messa in sicurezza della zona. Gli uomini del 115, inoltre, sono intervenuti per 'liberare' un vigilantes e il conducente dell'auto, rimasti incastrati tra le lamiere dei rispettivi mezzi.

Il portavalori trasportava un ingente carico di denaro, pertanto il blindato è sorvegliato aa vista dai militari dell'esercito. 

Aggiornato alle 12.36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla Statale 693 del Gargano, violento impatto tra un'auto e un portavalori: due feriti gravi

FoggiaToday è in caricamento