rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Severo

Incidente stradale smaschera i piani di due sanseveresi: trasportavano biciclette rubate

  Per il fatto, due sanseveresi di 42 e 21 anni sono stati denunciati; sequestrati, oltre alle biciclette, anche gli strumenti atti allo scasso, rinvenuti all’interno dell’auto “staffetta”, di scorta al furgone.

Tamponamento in autostrada tra un’auto e un furgone, interviene la polizia stradale che scopre un carico di biciclette, tutte oggetto di furto, in transito lungo l’autostrada A14. E’ quanto accaduto, ieri mattina, in autostrada nei pressi di Ortona, nel Chietino, dove due uomini di San Severo sono stati incastrati dalla polizia e denunciati a piede libero. 

L'incidente, il controllo e la telefonata

Gli investigatori della squadra di polizia giudiziaria della sottosezione di Polizia Autostradale della Polstrada di Foggia, a seguito di un fortuito tamponamento tra un furgone ed una autovettura, hanno deciso di effettuare un’ispezione sulla merce trasportata dall’autocarro, preso a noleggio, il cui conducente si era rifiutato di rilasciare i suoi dati alla controparte, invitandola a seguirlo fino al casello autostradale di San Severo. La telefonata effettuata dall’automobilista tamponato, però, ha sortito l’interesse dell’unità operativa specializzata, che ha deciso di intercettare i mezzi al casello di San Severo.

Le bici rubate, denunciati due sanseveresi

Il controllo di polizia ha quindi permesso di rinvenire 25 biciclette usate, stipate all’interno di un Fiat Ducato di colore bianco, risultate provento di furti perpetrati nel circondario del comune di Roseto degli Abruzzi. Tra i mezzi posti sotto sequestro giudiziario anche 5 biciclette che il Comune abruzzese cede in comodato d’uso. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità degli altri proprietari delle biciclette rubate.  Per il fatto, due sanseveresi di 42 e 21 anni sono stati denunciati; sequestrati, oltre alle biciclette, anche gli strumenti atti allo scasso, rinvenuti all’interno dell’auto “staffetta”, di scorta al furgone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale smaschera i piani di due sanseveresi: trasportavano biciclette rubate

FoggiaToday è in caricamento