rotate-mobile
Cronaca

Incidente ferroviario alle porte di Foggia: treno travolge animale, Frecciabianca diretto a Lecce fermo a San Severo

L'incidente è avvenuto poco prima delle 20. Il Frecciabianca proveniente da Milano e diretto a Lecce, è ripartito da San Severo dopo due ore di attesa. I passeggeri dell'Intercity Bologna-Lecce hanno proseguito il viaggio a bordo di autobus sostitutivi

Incidente ferroviario a tre chilometri dalla stazione di Foggia poco prima delle 20. Un treno, probabilmente l'Intercity 609 proveniente da Bologna e diretto a Lecce, ha travolto una volpe provocando disagi alla circolazione dei treni. In un primo momento si era pensato che il convoglio avesse investito una persona. Ipotesi scongiurata dopo il sopralluogo dei tecnici di RFI e dell'autorità giudiziaria. 

Il Frecciabianca 8813 proveniente da Milano e diretto a Lecce, è ripartito da San Severo dopo alcune ore di ritardo. I passeggeri dell'Intercity hanno proceduto il viaggio a bordo di autobus sostitutivi. Gli altri treni a lunga percorrenza interessati dai disagi alla circolazione ferroviaria sono stati il FrecciaBianca 8815, il treno FrecciaRossa 9809, l'InterCity 611 e treno FrecciaBianca 8819.

Aggiornato alle 23.15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferroviario alle porte di Foggia: treno travolge animale, Frecciabianca diretto a Lecce fermo a San Severo

FoggiaToday è in caricamento