rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Arpinova / Via Manfredonia

Incendio a Foggia: brucia capannone in via Manfredonia sulla SS89

L'ipotesi più accreditata è quella di un'autocombustione. Sul posto non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile. Nbc e Arpa per verificare l'eventuale sprigionamento di sostanze nocive alla salute

Paura sulla statale 89, alla periferia di Foggia, per l’incendio scoppiato all’interno di un capannone utilizzato come deposito di fieno. E’ accaduto intorno alle 6.00 di questa mattina.

Due squadre di Vigili del Fuoco del comando provinciale sono al lavoro da ore per le operazioni di spegnimento, rese difficili dal forte vento che alimenta le fiamme.

E’ corsa contro il tempo quella messa in campo dal 115: l’incendio,infatti, rischia di propagarsi anche ad un altro deposito di fieno e paglia che si trova a pochi metri dal primo e di lambire pericolosamente un’azienda agricola della zona, dove si trovano animali.

Incendio Foggia: foto capannone via Manfredonia

Sul posto sono giunte anche una unità Nbc (Nucleare biologica e chimica) e alcune squadre dell’Arpa (l’Agenzia regionale per la protezione ambientale) per verificare l’eventuale sprigionamento nell’aria di sostanze nocive alla salute.

L’ipotesi più accreditata è quella di un’autocombustione, anche perché sul posto non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Foggia: brucia capannone in via Manfredonia sulla SS89

FoggiaToday è in caricamento