rotate-mobile
Cronaca Macchia Gialla / Viale Lussemburgo, 25

Paura alla Macchia Gialla, fiamme in un appartamento: intossicata donna

Le fiamme sarebbero divampate dalla cucina, all’interno della quale vi era solo una donna di 78 anni. La stessa è ora ricoverata in ospedale, in prognosi riservata, per una intossicazione dovuta alla quantità di fumi inalati

Sono ancora da accertare le cause dell’incendio divampato poco prima delle 19 di ieri, in un appartamento al quarto piano di una palazzina al civico 25 di via Lussemburgo, in zona Macchia Gialla, a Foggia.

Stando alle prime informazioni raccolte, le fiamme sarebbero divampate dalla cucina dell’appartamento, all’interno del quale, in quel momento, vi era solo una donna di 78 anni. A dare l’allarme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia sono stati i passanti e gli altri residenti dello stabile: i primi dopo aver visto la colonna di fumo, denso e nero, fuoriuscire dalle finestre dell’appartamento, i secondi per la forte puzza di bruciato.

Giunti sul posto con due squadre, gli uomini del 115 hanno spento le fiamme, bonificato e messo in sicurezza l’appartamento e l’intero stabile. Insieme a loro anche i carabinieri della compagnia di Foggia e gli operatori del 118 che hanno preso in carica l’anziana donna. La stessa è ora ricoverata in ospedale, in prognosi riservata, per una intossicazione dovuta alla quantità di fumi inalati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura alla Macchia Gialla, fiamme in un appartamento: intossicata donna

FoggiaToday è in caricamento