rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

VIDEO | Incendio a San Marco in Lamis, il fuoco non si arresta: sul posto canadair ed elicottero

Incendio tra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo in contrada Picone. Sul posto gli operatori Arif, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile del posto

E' stato necessario anche l'intervento di un canadair (che ha effettuato parecchi lanci d'acqua) e di un elicottero della Forestale per provare a spegnere l'incendio divampato intorno alle 11 di questa mattina a Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis, in contrada Picone. Per alcune ore una cappa di fumo ha avvolto la frazione tra la città dei due conventi e San Giovanni Rotondo, fino all'arrivo dei vigili del fuoco, dei volontari del posto e degli operatori Arif che stanno battendo palmo a palmo la zona per sedare i focolai ancora attivi. 

Le operazioni di spegnimento, per nulla semplici, sono ancora in corso. A bruciare una zona pascolo e soprattutto sterpaglie. Sul posto anche il sindaco Michele Merla, il consigliere delegato Luigi Tricarico e altri amministratori comunali. Le attività sono coordinate dalla sala operativa unificata permanente della protezione Civile della Regione Puglia.

Allegati

Video popolari

VIDEO | Incendio a San Marco in Lamis, il fuoco non si arresta: sul posto canadair ed elicottero

FoggiaToday è in caricamento