rotate-mobile
Cronaca Rione Diaz / Via del Mare

Vasto incendio a Foggia: brucia "discarica abusiva" in una parallela di via del Mare

Tante le segnalazioni giunte in redazione. Una nuvola nera è ben visibile da ogni parte della città. Sul posto i vigili del fuoco. Il consigliere comunale Antonio Vigiano spiega: "L'avevo denunciata un anno fa"

Un incendio di vaste proporzioni, segnalato da numerosi cittadini a FoggiaToday, si è sviluppanto a partire dalle otto in una traversa interna di via del Mare a Foggia, a cinque chilometri del centro abitato. Una nuvola nera gigante era ben visibile da ogni zona del capologuo dauno.

Le immagini video dell'incendio

Ad andare a fuoco decine di ecoballe all'interno di un sito privato già posto sotto sequestro. Sul posto stanno lavorando alcune squadre dei vigili del fuoco, sono presenti anche i carabinieri forestali. Così sull'episodio il consigliere comunale Antonio Vigiano: "Discarica abusiva che denunciai circa un anno fa in questa via". L'amministratore leghista, che sta seguono da vicino lo spegnimento del rogo, lancia l'allarme 'Foggia, terra dei fuochi due': "Queste ecoballe, quando vengono sequestrati i campi, devono essere portate via, altrimenti subiscono tutte quante la stessa sorte, ossia l'incendio per disperdere le prove".

incendio via del mare foggia-2incendio foggia-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Foggia: brucia "discarica abusiva" in una parallela di via del Mare

FoggiaToday è in caricamento