rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ordona / Via Ascoli

Incendio alle porte di Orta Nova: via Ascoli investita dalle fiamme

Sabato pomeriggio sono andati a fuoco diversi ettari di erba secca, copertoni e indumenti usati. L'allarme è rientrato nel giro di due ore. Necessario l'intervento della Guardia Nazionale Ambientale di Carapelle

Un grande rogo si è sviluppato fin dalle prime ore del pomeriggio di sabato nei pressi di via Ascoli alle porte di Orta Nova. L’area interessata è quella del Canale di Bonifici da diversi anni sotto sequestro perché utilizzata come discarica abusiva. Interessati dal fumo e dalle fiamme, diversi ettari di erba secca, copertoni e indumenti usati.

In serata l’emergenza è rientrata, ma per 2 ore gli operatori intervenuti hanno avuto non poche difficoltà nel sedare le fiamme, soprattutto a causa della mutazione dei venti. Sul posto erano presenti  i Vigili Urbani di Orta Nova che hanno allertato il 115. Sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Cerignola e successivamente un’altra squadra da Foggia. Presenti anche la Protezione Civile di Ortanova e di Carapelle.

E’ stato necessario, oltre che proficuo, anche l’intervento della neonata Guardia Nazionale Ambientale di Carapelle. I volontari della GNA sono intervenute per spegnere il fuoco e per controllare il traffico, in difficoltà a causa del denso fumo.

Incendio Orta Nova via Ascoli 18 giugno 2011

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alle porte di Orta Nova: via Ascoli investita dalle fiamme

FoggiaToday è in caricamento