rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Ignoti incendiano e fanno saltare auto, sotto casa di Gianni Lannes

Potrebbe trattarsi di un atto intimidatorio nei confronti del giornalista, scrittore ed ex candidato sindaco di Orta Nova. Sul posto i vigili del fuoco, indagano i carabinieri

Ieri sera, poco prima della mezzanotte, ignoti hanno dato alle fiamme e fatto saltare un’auto parcheggiata ai piedi dell’abitazione di Gianni Lannes. Non è da escludere l’ipotesi di un collegamento circa l’attività giornalistica dell’autore di ‘Nato: colpito e affondato” e del libro d’inchiesta ‘Italia, Usa e getta’. Sul posto i vigili del fuoco, mentre sull’accaduto indagano i carabinieri.

Già in passato lo scrittore, fotografo, giornalista ed ex candidato sindaco di Orta Nova, era rimasto vittima di una serie di attentanti per i quali il 22 dicembre 2010 ricevette la scorta della Polizia di Stato, poi revocatagli. Sul suo blog si legge: “Il messaggio reiterato è inequivocabile. E' in atto una persecuzione vera e propria. Ora, come in passato: nessuno ha visto o sentito niente. Il copione si ripete: esattamente il 2 e 21 luglio nonché il 5 novembre 2009, ignoti attentarono alla vita del giornalista investigativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignoti incendiano e fanno saltare auto, sotto casa di Gianni Lannes

FoggiaToday è in caricamento