rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Enzo Fioritto

Brucia campana del vetro: puzza di plastica e fumo nero, pomeriggio amaro in via Fioritto

E' accaduto poco dopo le 14 di oggi. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Foggia che in breve tempo hanno sedato l’incendio, evitando che le fiamme coinvolgessero altri cassonetti e autovetture parcheggiate in zona

Puzza di plastica bruciata e fumo nero. A bruciare, nel primo pomeriggio di oggi, in via Enzo Fioritto, è stato un cassonetto dei rifiuti, più precisamente una della campane per la raccolta del vetro posizionate in quella strada.

Il fumo denso e l’odore acre della plastica bruciata hanno raggiunto balconi e finestre degli appartamenti in zona, “irritando” (è il caso di dirlo) i residenti rimasti in città. Sul posto, è giunta una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che in breve tempo ha sedato l’incendio, evitando che le fiamme coinvolgessero altri cassonetti e autovetture parcheggiate in zona.

Per tutta la mattinata, inoltre, altre sette squadre di vigili del fuoco (due del comando provinciale di Foggia e quelle dei distaccamenti di Apricena, San Severo, Cerignola e Vico del Gargano) sono state impiegate in numerosi centri della Capitanata, dove alle periferia delle città interessate sono stati registrati numerosi incendi di sterpaglie, tutti fortunatamente di lieve entità e senza gravi conseguenze per cose, persone e sicurezza stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia campana del vetro: puzza di plastica e fumo nero, pomeriggio amaro in via Fioritto

FoggiaToday è in caricamento