rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bovino

A fuoco biga di paglia in contrada San Lorenzo, il rogo va avanti da ore

L'incendio, quasi certamente di natura dolosa, è divampato poco dopo la mezzanotte. Le fiamme hanno raggiunto anche trattori e altri mezzi agricoli presenti in zona. Sul posto i vigili del fuoco di Deliceto e Foggia

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato la scorsa notte, all’interno di una azienda agricola in Contrada San Lorenzo, in agro di Bovino. A bruciare una grossa biga di 12mila balle di paglia, letteralmente avvolte dalle fiamme e in parte ridotte in cenere.

FULMINE COLPISCE BIGA DI PAGLIA: IL VIDEO

Sul posto, per sedare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera zona è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del vicino distaccamento di Deliceto, con il supporto di due autobotti, tra cui il “25mila litri” d’emergenza. Dal muro di paglia, le fiamme si sono propagate fino a raggiungere alcuni trattori e altri mezzi agricoli presenti in zona.

FOTO | A fuoco biga di paglia in contrada San Lorenzo, a Bovino

Poco distante, infatti, vi è un capannone di circa 500 mq, adibito a deposito di attrezzature agricole - seminatrici, trattori, muletti - mentre all'esterno le fiamme hanno distrutto una motrice. Dalle prime informazioni raccolte, le fiamme si sono sviluppate poco dopo la mezzanotte e da allora hanno distrutto migliaia di balle quadre. Ancora da accertare le cause dell’incendio, quasi certamente di natura dolosa. Purtroppo, non è il primo caso registrato quest’estate: altri incendi di bighe di paglia sono avvenuti in agro di Foggia  e in agro di San Severo. Indagini in corso.

MOLOTOV CONTRO BIGHE DI PAGLIA: ATTENTATO FALLITO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco biga di paglia in contrada San Lorenzo, il rogo va avanti da ore

FoggiaToday è in caricamento