rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Biccari

Bruciano anche i Monti Dauni: fiamme divorano uliveti, sterpaglie e incolto. Tanta paura per gli abitanti

L'incendio è stato domato solo alcune ore dopo, intorno alle 4 del mattino, grazie all'intervento massiccio delle squadre antincendio, vigili del fuoco, arif, protezione civile, squadre comunali e carabinieri intervenuti sul posto

Un incendio di grosse dimensioni ha interessato la scorsa notte l'agro di Biccari, dove le fiamme si sono sviluppate all'ingresso del paese, a ridosso della strada provinciale.

Nel complesso, sono andati in fumo circa 4 ettari tra sterpaglie, uliveti e incolto, e tutto quello che le fiamme - sospinte e alimentate dal forte vento - hanno incontrato nel loro percorso. L'incendio è stato domato solo alcune ore dopo, intorno alle 4 del mattino, grazie all'intervento massiccio delle squadre antincendio, vigili del fuoco, arif, protezione civile, squadre comunali e carabinieri intervenuti sul posto.

Tanta paura, ma nessuna conseguenza per le abitazioni e le aziende agricole 'minacciate' dalle fiamme. Su Facebook la gratitudine del sindaco Gianfilippo Mignogna: "Nottata impegnativa per i tanti che hanno lavorato per contenere le fiamme e tenere tutti al sicuro. Un grande grazie a Dario Saracino, ai vigili del fuoco e a tutti quelli che hanno lavorato duro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano anche i Monti Dauni: fiamme divorano uliveti, sterpaglie e incolto. Tanta paura per gli abitanti

FoggiaToday è in caricamento