rotate-mobile
Cronaca San Severo / Borgo La Rocca

Grosso incendio nella baraccopoli di Borgo La Rocca: distrutti 12 alloggi di fortuna

Tratti in salvo dagli uomini del 115 circa una novantina di cittadini Nord e Centroafricani. Il rogo è divampato alle 2 della scorsa notte

E’ stata una nottata impegnativa, quella tra sabato e domenica 8 e 9 marzo, per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Foggia, intervenuti per sedare un grosso incendio divampato intorno alle 2, in agro di San Severo, dove è andata a fuoco la baraccopoli di Borgo La Rocca.

Dodici baracche sono state letteralmente distrutte dalle fiamme. Si tratta di alloggi di fortuna occupati da una novantina di cittadini Nord e Centroafricani, che sono stati tratti in salvo dagli uomini del 115.

A rendere le operazioni di spegnimento delle fiamme più complesse, il concreto pericolo di esplosione per alcune bombole di GPL depositate nella frazione di Borgo La Rocca e ritrovate durante le fasi dell’intervento, a poca distanza dal rogo in atto.

Sulle cause che hanno provocato il vasto incendio sono in corso gli accertamenti del caso. Nel complesso, l’intervento di spegnimento delle fiamme, bonifica e messa in sicurezza del sito ha visto due squadre dei vigili del fuoco, giunti sul posto con numerosi mezzi in ausilio, impegnate fino alle 6 di questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio nella baraccopoli di Borgo La Rocca: distrutti 12 alloggi di fortuna

FoggiaToday è in caricamento