rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Manfredonia / borgo mezzanone

Borgo Mezzanone, brucia (ancora) l'ex pista: incendio all'alba, in fiamme una decina di baracche

A rendere più difficoltose le attività di spegnimento e bonifica dell'area, la presenza di una decina di bombole di gpl. Al momento non è noto se ci siano persone rimaste ferite

Un pericoloso incendio ha interessato, all'alba di oggi, gli alloggi di fortuna dell'ex pista, il ghetto di Borgo Mezzanone, situato a pochi passi dal Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo.

A fuoco almeno una decina di baracche. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco: quelli del presidio recentemente attivato nella borgata, con l'ausilio di una squadra da Foggia. L'incendio, divampato intorno alle 6, è attualmente circoscritto e tenuto sotto controllo dagli uomini del 115. A rendere più difficoltose le attività di spegnimento e bonifica dell'area, la presenza di una decina di bombole di gpl.

Al momento non è noto se ci siano persone ferite. Non si tratta di un episodio isolato: gli incendi nell'ex pista - area attualmente oggetto di una serie di abbattimenti controllati e finalizzati allo smantellamento totale - si susseguono con preoccupante frequenza. In alcuni casi, le fiamme, divampate sempre per cause accidentali, hanno causato anche la morte dei migranti che vi risiedono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Mezzanone, brucia (ancora) l'ex pista: incendio all'alba, in fiamme una decina di baracche

FoggiaToday è in caricamento