rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Incendio a Borgo Mezzanone: a fuoco baracca sulla pista-ghetto oggetto di sgombero

L'area, lo ricordiamo, è interessata da una serie di 'abbattimenti controllati' disposti dalla Procura di Foggia, con l'operazione “Law and Humanity”, iniziata lo scorso 20 febbraio con la prima di 4 tranche di demolizioni e sgomberi

Paura, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza per l'incendio - l'ennesimo - avvenuto la scorsa notte sulla cosiddetta 'pista', ghetto di migranti di Borgo Mezzanone.

Le fiamme, secondo quanto si è appreso, sono divampate intorno alle 4.30 del mattino, interessando una sola baracca in quel momento vuota. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno accertato la natura accidentale del rogo. Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.

L'area, lo ricordiamo, è interessata da una serie di 'abbattimenti controllati' disposti dalla Procura di Foggia, con l'operazione “Law and Humanity”, iniziata lo scorso 20 febbraio con la prima di 4 tranche di demolizioni e sgomberi. L'obiettivo dichiarato è quello di giungere allo smantellamento totale della baraccopoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Borgo Mezzanone: a fuoco baracca sulla pista-ghetto oggetto di sgombero

FoggiaToday è in caricamento