rotate-mobile
Cronaca Manfredonia / Viale Mahatma Gandhi

Paura in via Gandhi, a fuoco bar di prossima apertura: l'incendio è doloso

Il fatto è successo poco dopo le 3, all'angolo con via della Croce, a Manfredonia. Sul posto, i vigili del fuoco sipontini che hanno messo in sicurezza la zona

Fumo e fiamme, la scorsa notte, a Manfredonia, dove un atto incendiario è stato messo a segno ai danni di una attività che, a giorni, avrebbe aperto i battenti. Il fatto è successo poco dopo le 3, in via Gandhi, all’angolo con via della Croce: è qui, in una zona abbastanza centrale della città sipontina, che avrebbe aperto presto un nuovo bar, colpito dall’incendio di matrice chiaramente dolosa.

Secondo quanto ricostruito, infatti, ignoti hanno posizionato davanti ad una delle due porte ingresso (nella fattispecie quella su via Gandhi) due pneumatici ai quali hanno appiccato il fuoco. In pochissimi minuti, le fiamme hanno danneggiato l’infisso in alluminio propagandosi all’interno del bar e causando danni da calore ed annerimento da fuliggine. Danneggiati, quindi, ingresso e arredi interni del bar, mentre il fumo scuro e denso ha annerito la facciata dello stabile ed il balcone al primo piano.

Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Manfredonia. Gli uomini del 115 hanno dovuto spegnere le fiamme, bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona, per evitare ulteriori danni alle abitazioni circostanti e alle automobili parcheggiate nelle immediate vicinanze. Sull’accaduto sono in corso ulteriori indagini; le forze dell’ordine stanno verificando la presenza di telecamere in zona.

FOTO | Manfredonia, a fuoco bar di prossima apertura: paura in via Gandhi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Gandhi, a fuoco bar di prossima apertura: l'incendio è doloso

FoggiaToday è in caricamento