rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Santa Maria del Carmine

Incendio distrugge locali del 'Bar Smeraldo' a Cerignola, fuoco e paura all'alba

Gli uomini del 115 sono stati impegnati per oltre due ore, mentre sul posto sono in corso le verifiche statiche sulla struttura - un palazzotto d’epoca - per valutare il carico dell’incendio sui solai

E’ quasi certamente di natura dolosa il grave incendio che, all’alba di oggi, ha distrutto il Bar Smeraldo, a Cerignola. Le fiamme, alimentate da liquido infiammabile, hanno in brevissimo tempo avvolto l’intero esercizio commerciale incenerendone gli arredi.

A ‘salvarsi’ dal fuoco solo l’annesso laboratorio di pasticceria nel retro. Il fatto è accaduto in via Santa Maria del Carmine, a due passi dall’omonima chiesa e da piazza Giuseppe Di Vittorio. Sul posto, per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cerignola e un mezzo di supporto dal comando provinciale di Foggia.

Gli uomini del 115 sono stati impegnati per oltre due ore, mentre sul posto è ancora presente un funzionario per le verifiche statiche sulla struttura - un palazzotto d’epoca - che valuterà il carico dell’incendio sui solai. Sull’attività commerciale, infatti, la palazzina all’angolo della strada si completa con una abitazione al primo piano e una mansarda.

Paura tra i residenti della zona, terrorizzati dalle lingue di fuoco propagate dal rogo e piuttosto alte: numerose persone sono scese in strada e hanno lanciato l’allarme. Sul posto, nel frattempo, è arrivata anche una dipendente del bar che di lì a poco avrebbe iniziato la sua giornata. Una strumento utile per le indagini che saranno avviate dalle forze dell'ordine sarà il sistema di videosorveglianza della polizia municipale piazzato in zona.

FOTO | Le fiamme distruggono "Bar Smeraldo" a Cerignola: i danni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge locali del 'Bar Smeraldo' a Cerignola, fuoco e paura all'alba

FoggiaToday è in caricamento