rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Fioritto Domenico

Atto intimidatorio in via Fioritto: incendiata l’auto di un tenente della Municipale

Chi ha dato l'allarme ha riferito di aver visto la sagoma di un uomo che fuggiva. Sul posto, una squadra dei vigili del fuoco di Foggia

Ancora un’auto a fuoco, a Foggia. Questa volta, ad essere distrutta dalle fiamme è stata una Citroen C5 parcheggiata in via Fioritto, alla periferia della città.  E’ quanto accaduto poco dopo la mezzanotte di ieri. Secondo le prime informazioni raccolte sull’accaduto, l’auto è stata immediatamente avvolta dalla fiamme trasformandosi in una “torcia”, ed è stato necessario ricorrere all’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia, giunti sul posto con una squadra, per sedare il rogo e garantire la sicurezza della zona.

FOTO | Incendiata l'auto di un agente della Municipale

Benché sul posto non siano state evidenziate tracce di liquido infiammabile, le modalità dell’accaduto lascerebbero pensare alla possibile matrice dolosa dell’accaduto. A quanto si è appreso, infatti, l’auto appartiene ad un agente della Polizia Municipale di Foggia e chi ha dato l’allarme ha riferito di aver visto la sagoma di un uomo che si allontanava repentinamente dal luogo dell’accaduto. Sul fatto sono in corso le indagini della polizia.

Il sindacalista della UIL FPL, Stefano Berardino, esprime solidarietà al collega colpito da questo atto, forse intimidatorio, augurandosi che l'autore sia identificato e denunciato al più presto: "Non è la prima volta che i vigili urbani di Foggia vengono colpiti da questo genere di ritorsioni, a testimonianza dell'impegno sul territorio che evidentemente è poco gradito a chi non è incline al rispetto delle regole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto intimidatorio in via Fioritto: incendiata l’auto di un tenente della Municipale

FoggiaToday è in caricamento