rotate-mobile
Cronaca Orta Nova / Via Padre Pio

Notte di fuoco: danneggiata auto a Orta Nova, distrutto prefabbricato di una chiesa a Margherita

Nel primo caso è stata danneggiata l'auto di un 30enne, titolare di un bar. Nel centro salinaro, invece, incenerita una struttura di 250 mq destinata ad ospitare famiglie sgomberate

E’ di natura dolosa l’incendio auto messo a segno la scorsa notte, ad Orta Nova, ai danni di un trentenne del posto, titolare di un bar della cittadina del basso Tavoliere.

Il fatto è accaduto poco prima delle 4 quando, in via Padre Pio: ignoti hanno infranto il finestrino di un’Audi A4 parcheggiata in strada, hanno cosparso l’interno di liquido infiammabile e hanno poi appiccato il fuoco. Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per sedare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Sull’accaduto, invece, sono in corso le indagini dei carabinieri. La vittima, ascoltata dagli inquirenti, ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce, né ritiene di avere nemici.

Sempre nella notte, un altro grosso incendio ha interessato un prefabbricato in legno di proprietà della chiesa San Pio, a Margherita di Savoia. Anche in questo caso le fiamme sono presumibilmente di natura dolosa: incenerito il prefabbricato di circa 250 mq destinato ad accogliere i nuclei familiari attualmente presenti nei locali dell’ex mercato coperto e della ex scuola media. Sul posto, il 115 di Cerignola. Le indagini sull’accaduto sono affidate ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco: danneggiata auto a Orta Nova, distrutto prefabbricato di una chiesa a Margherita

FoggiaToday è in caricamento