rotate-mobile
Cronaca San Severo

Incendiata auto a San Severo: un altro imprenditore nel mirino della malavita

Nella notte, ignoti hanno appiccato il fuoco all'autovettura privata di Colio, danneggiando anche il portone di ingresso della abitazione e le mura di casa, provocando ingenti danni

Dopo l’attentato messo a segno pochi giorni fa ai danni dell’imprenditore edile Giuseppe Clemente, un’altra intimidazione viene registrata a San Severo. Vittima dell’ennesimo grave atto delinquenziale è un altro imprenditore cittadino, Antonio Colio, pure lui molto conosciuto ed apprezzato nella città del basso Tavoliere.

Durante la notte, ignoti hanno appiccato il fuoco all’autovettura privata di Colio, danneggiando anche il portone di ingresso della abitazione e le mura di casa, provocando ingenti danni. Tutto è avvenuto a poche decine di metri da Piazza Municipio.

Appresa la notizia, il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha immediatamente ricevuto Antonio Colio a Palazzo di Città, insieme al vice sindaco Francesco Sderlenga ed all’assessore Michele Del Sordo: “Esprimo la nostra totale ed incondizionata solidarietà ad un cittadino onesto e lavoratore, che con la sua attività ha dato impiego a tanti concittadini”.

“Siamo davvero colpiti per questi due attentati, condanniamo fermamente questi episodi di violenza inaudita. Ad Antonio Colio ed alla sua famiglia rinnoviamo la testimonianza d’affetto di tutta l’Amministrazione e dell’intera popolazione sanseverese: l’Istituzione Comune sarà sempre vicina a Colio come a Clemente, ed a tutti coloro che hanno subito simili episodi criminosi”.

In ordine a questi ultimi due fatti malavitosi messi a segno in una manciata di giorni, fa sapere il sindaco Miglio, è stato chiesto al Prefetto di Foggia la convocazione del Coordinamento Provinciale sull’ordine e la sicurezza pubblica. “Neppure gli ormai imminenti festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso fermano la malavita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiata auto a San Severo: un altro imprenditore nel mirino della malavita

FoggiaToday è in caricamento