rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca La Spelonca / Piazza Monsignor Renato Luisi

Liquido infiammabile nella canna fumaria: incendio devasta negozio di casalinghi

A dare l'allarme sono stati i residenti di piazza Luisi, che hanno visto il fuoco fuoriuscire dal locale, sia dalle fessure dalla saracinesca che dal comignolo. Sul posto, una squadra dei vigili del fuoco di Foggia e la polizia

Un incendio di matrice dolosa si è sviluppato la scorsa notte ai danni dell’attività di articoli per la casa 'Jin Lin Casalinghi', in piazza Monsignor Luisi, a Foggia. Il fatto è successo poco dopo l’una della scorsa notte: ignoti, secondo una prima ricostruzione, sarebbero saliti sul tetto terrazzato dall’attività commerciale (in quella zona le abitazioni sono costruite “a sbalzo”) e avrebbero fatto penetrare del liquido infiammabile attraverso la canna fumaria dei locali. In questo modo, le fiamme hanno raggiunto direttamente l’interno del locale distruggendo gran parte della merce in vendita.

A dare l’allarme sono stati i residenti della zona che hanno visto il fuoco fuoriuscire dal locale, sia dalle fessure dalla saracinesca che dal comignolo. Sul posto, per bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona, è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Foggia, a lavoro per oltre due ore. Sull’accaduto sono in corso le indagini della polizia che stanno verificando la presenza di telecamere in zona.

Incendiato negozio in via Luisi: foto di Roberto D'Agostino

FOTO | Incendio doloso ai danni di “Jin Lin Casalinghi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquido infiammabile nella canna fumaria: incendio devasta negozio di casalinghi

FoggiaToday è in caricamento