rotate-mobile
Cronaca San Severo / Via Giuseppe de Cesare

Quattro auto incendiate, una danneggiata da una bomba: notte di fuoco a San Severo

Gli uomini del 115 sono intervenuti prima in via De Cesaree poi in via Palestrina, dove un ordigno rudimentale è stato piazzato sotto una Lancia Y, danneggiandola

Quattro auto avvolte dalle fiamme e una danneggiata da un piccolo ordigno artigianale: è il “bollettino” di quanto accaduto la scorsa notte, a San Severo, dove i vigili del fuoco del distaccamento cittadino hanno dovuto lavorare non poco per mettere in sicurezza le due zone colpite e riportare l’ordine e la calma in strada.

Gli uomini del 115 sono intervenuti prima in via De Cesare dove, alle 2,30 circa, quattro automobili parcheggiate in fila, in strada, erano già circondate dal fuoco. Secondo quanto ricostruito dagli operatori, l’incendio - di natura dolosa - era stato appiccato ad una Fiat Croma e ad una Mini Cooper appartenenti alla stessa persona.

Nell’incendio sono rimaste coinvolte anche le due autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze. Poco dopo, altro allarme in via Palestrina - angolo via Verdi, dove un ordigno rudimentale è stato piazzato sotto una Lancia Y Elefantino, danneggiandola pesantemente. Il boato ha risvegliato numerosi residenti della zona che si sono riversati in strada.

FOTO | Cinque auto danneggiate nella notte a San Severo: gli interventi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro auto incendiate, una danneggiata da una bomba: notte di fuoco a San Severo

FoggiaToday è in caricamento