rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Apricena / Via Francesco Ferrucci

Brucia la Capitanata: a fuoco due auto e un furgone a Rodi, San Severo e Apricena

Gli episodi si sono verificati dall'1.30 alle 3 della scorsa notte. Tutti incendi di natura verosimilmente dolosa, tranne uno, dove la matrice colposa del gesto è stata confermata da un testimone. Sul posto, i vigili del fuoco

Ancora ‘ore di fuoco’ in Capitanata, dove dall’1.30 alle 3 della scorsa notte sono stati registrati tre incendi auto, in tre differenti comuni della provincia di Foggia.

In particolare, a bruciare sono state due auto e un furgone, tutti incendi di natura verosimilmente dolosa, tranne uno, dove la matrice colposa del gesto è stata confermata da un testimone. Il primo incendio auto è stato registrato alla periferia di Apricena, dove in via Francesco Ferrucci le fiamme hanno 'divorato' un furgone parcheggiato in strada.

A seguire, altro incendio auto a Rodi Garganico, con una Mercedes colpita in via Matteotti. Ultimo episodio a San Severo, dove ad essere presa di mira è stata una Volkswagen Golf. In questo caso, chi ha allertato i soccorsi ha riferito di aver notato un motorino con a bordo due persone avvicinarsi all’auto e lanciare una bottiglia incendiaria.

Per tutti gli episodi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, quelli del distaccamento di San Severo per le città dell’Alto Tavoliere (Apricena e ovviamente San Severo) e quelli di Vico del Gargano su Rodi. Gli uomini del 115 hanno sedato le fiamme, bonificato e messo in sicurezza l'intera zona, evitando che le fiamme danneggiassero le abitazioni o le altre auto nelle immediate vicinanze. Indagini in corso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la Capitanata: a fuoco due auto e un furgone a Rodi, San Severo e Apricena

FoggiaToday è in caricamento