rotate-mobile
Cronaca Orta Nova / Strada Provinciale 81

Incendi auto, notte di fuoco in Capitanata: otto macchine distruttute dalle fiamme

Il primo rogo, in una officina meccanica sulla provinciale 81, alle porte di Orta Nova, ha interessato cinque mezzi in riparazione. Altre tre auto parcheggiate in strada sono state incendiate a Torremaggiore e San Paolo di Civitate

Notte di fuoco, in Capitanata, dove sono stati registrati ben otto incendi auto in tre paesi della provincia: Orta Nova, Torremaggiore e San Paolo di Civitate. Il primo incendio auto si è verificato lungo la Provinciale 81, la strada che collega Carapelle ad Orta Nova: le fiamme si sono propagate nel piazzale di una officina meccanica sulla strada e ha coinvolto cinque autovetture, tutti mezzi di clienti, in attesa di interventi di riparazione.

Il fatto è accaduto poco dopo le 23: sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cerignola, con il supporto di un’autobotte del comando provinciale di Foggia. Le operazioni di spegnimento delle fiamme, bonifica e messa in sicurezza del sito hanno impegnato gli uomini del 115 per oltre un’ora e mezza. Totalmente distrutti i mezzi coinvolti: difficile stabilire la natura del rogo.

Le indagini sull’accaduto sono affidate ai carabinieri, che stanno anche verificando la presenza di telecamere in zona. Stessa scena anche a San Paolo di Civitate, dove due mezzi sono stati dati alle fiamme in via XX Settembre, e a Torremaggiore, dove un’altra utilitaria è stata incendiata in via XV Aprile. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Severo che hanno messo in sicurezza le vie interessate, evitando che le fiamme danneggiassero anche altri mezzi parcheggiati in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi auto, notte di fuoco in Capitanata: otto macchine distruttute dalle fiamme

FoggiaToday è in caricamento