rotate-mobile
Cronaca Carapelle / Via del Sole

Paura a Carapelle: a fuoco l'auto di un bracciante agricolo, fiamme danneggiano contatore del gas

E' accaduto la scorsa notte, intorno alle 3.30, in via Del Sole. Nella tarda serata di ieri, altro incendio auto a Foggia, in via Monfalcone e nella vicina Bat, dove è stata danneggiata dalle fiamme una Fiat Panda di un agricoltore

Due auto sono andate a fuoco, nel corso della notte, a Carapelle e a Foggia. Nel comune dei Cinque Reali Siti, a bruciare è stata una Volkswagen Touran di proprietà di un bracciante agricolo di nazionalità albanese, pregiudicato.

Il fatto è successo intorno alle 3.30 della scorsa notte, in via Del Sole: in breve tempo, le fiamme hanno avvolto l'auto, danneggiando anche il contatore del gas di un vicino condominio. Sul posto, quindi, si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici dell'azienda che si occupa dell'erogazione del gas, per la necessaria messa in sicurezza della zona. Dai primi accertamenti tecnici, si tratterebbe di un incendio doloso, poichè le fiamme sarebbero partite da una ruota del mezzo, appiccate forse con un tocco di 'diavolina' (accendi-fuoco per camini e barbecue). Sull'accaduto indagano i carabinieri.

Qualche ora prima, un altro incendio auto si era verificato a Foggia, in via Monfalcone, dove intorno alle 22.30, ha preso fuoco una utilitaria parcheggiata in strada. Nella vicina Bat, invece, incendiata una Fiat Panda di proprietà di un bracciante agricolo del posto, di 52 anni. Il fatto è successo in via Salandra, intorno alle 22.30. Anche in questo caso sono in corso le indagini dei carabinieri. Sul posto i vigili del fuoco che non hanno rintracciato liquido infiammabile o inneschi nelle immediate vicinanze del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Carapelle: a fuoco l'auto di un bracciante agricolo, fiamme danneggiano contatore del gas

FoggiaToday è in caricamento