rotate-mobile
Cronaca Apricena / via Mafalda

Mai più acqua marrone: al via i lavori sull'impianto idrico in via Mafalda

Torna l'acqua potabile dopo anni di disagi per i residenti, specie nel tratto che conduce all'ingresso della scuola elementare 'Collodi'. Potenza: "L’acquedotto ha previsto degli investimenti nella programmazione 2017, i lavori si stanno realizzando in questi giorni e sarà possibile risolvere definitivamente il problema alle famiglie residenti in Via Mafalda"

Dopo svariati anni un altro importante problema relativo all’approvvigionamento dell’acqua potabile è stato risolto. In Via Mafalda, ad Apricena, specie nel tratto terminale che arriva all’ingresso della scuola Elementare Collodi, i cittadini da anni lamentano l’erogazione di acqua di colore marrone dai rubinetti, per cui non utilizzabile per uso domestico, nonostante stiano pagando le bollette da anni.

“Appena sono venuto a conoscenza del problema dai nostri concittadini di Via Mafalda” – dichiara il Sindaco Antonio Potenza – “mi sono immediatamente recato presso gli uffici di Bari e Foggia dell’Acquedotto Pugliese, per sollecitare la risoluzione del problema.  L’acquedotto ha previsto degli investimenti nella programmazione 2017, i lavori si stanno realizzando in questi giorni e sarà possibile risolvere definitivamente il problema alle famiglie residenti in Via Mafalda.

Dispiace constatare” – continua ancora il Sindaco – “ che per troppi anni questi cittadini apricenesi non siano mai stati ascoltati da nessuno, siamo contenti di aver colmato questo vuoto. Ringrazio infine i tecnici dell’Acquedotto che si sono adoperati per arrivare alla conclusione di questa importante opera” – conclude il Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai più acqua marrone: al via i lavori sull'impianto idrico in via Mafalda

FoggiaToday è in caricamento