rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Foggia rivive attraverso “Il mio canto libero”, il libro di Salvatore Aiezza

Una finestra aperta sulle radio libere, le tradizioni e i momenti di vita tra i Settanta e gli Ottanta, i bombardamenti e l'ex municipalizzate

Si chiama “Il mio canto libero" il nuovo libro di Salvatore Aiezza edito da "Il Castello". 215 pagine con foto a colori e con la prefazione di Andrea Gisoldi, dedicato a Foggia, ai foggiani e alla nostra splendida provincia. All’interno anche una finestra aperta sul mondo delle radio libere e i racconti scritti con Maurizio Di Tullio, uno tra i primissimi dj, ora giornalista e scrittore. Un reportage dettagliato e notizie inedite sulla stazione di Foggia, una panoramica sui mezzi di trasporto, momenti di vita e tradizioni del capoluogo dauno tra i Settanta e gli Ottanta.

E poi ancora il racconto dei bombardamenti e delle e le testimonianze delle persone sfollate e dei sopravvissuti alla tragedia. Nel suo ultimo lavoro Aiezza affronta anche il tema dell’ex municipalizzate e dedica un capitolo alla Capitanata, fotografando le bellezze, le tradizioni e i ricordi vissuti da bambino nel Subappennino, sul Gargano e nei Cinque Reali Siti. Tutto questo ha il sapore della "libertà", da qui il titolo del libro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia rivive attraverso “Il mio canto libero”, il libro di Salvatore Aiezza

FoggiaToday è in caricamento