rotate-mobile
Cronaca

Il corto ‘Treno’ finalista al festival Cinemavvenire di Roma

La Dream & Life finalista con Treno al festival internazionale Cinemavvenire di Roma. Girato il nuovo film 'Oh My God!" con un cast d'eccezione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Grande risultato per la Dream&Life, l'associazione di produzione e cinematografica di Capitanata che con il suo corto 'Treno' è arrivata in finale al festival internazionale Outlook - Cinemavvenire di Roma. il corto , girato l'anno scorso nel mese di settembre sui Monti Dauni con il patrocinio del Comune di Sant'Agata, è stato diretto da Guido Di Paolo..

La sceneggiatura, firmata da Guido Di Paolo, Fabrizio Errico, Maristella Mazza e Francesca Di Gianni, vede come protagonista Tom, un uomo dalla vita normale che d'un tratto assume atteggiamenti incomprensibili allo spettatore, che solo alla fine del corto riuscirà a ricomporre il quadro. Gli interpreti principali sono Amedeo De Paolis , Ennio De Paolis , Annamaria Casamassima , Stefano Corsi , Fulvio Di Martino e Maddalena ZoppoliLa notizia della selezione ad Outlook- Cinemavvenire arriva alla vigilia di due altri appuntamenti per l'associazione. A breve sarà presentato il documentario' Scurìa, le città sono di chi le ama' che racconta l'avventura dell'omonimo centro sociale foggiano. E' stato appena girato film 'Oh My God' scritto da Tony Di Corcia e diretto da Guido di Paolo. Il cast d'eccezione vede la presenza di Tony Di Corcia, Adriano Santoro, Michele Stella e Luca Varone. Il film affronta il tema delicato dell'omosessualità e verrà distribuito in formato blu Ray nei maggiori festival nazionali.

Nata nel 2010, la Dream&Life è una Associazione Culturale Cinematografica Indipendente con l'obietti vo di produrre e diffondere prodotti audiovisivi originali valorizzando i talenti artistici e tecnici di Capitanata. Inoltre, si propone di condensare le varie individualità creative in un unico contenitore espressivo che si concretizza nella produzione di artefatti audiovisivi (cortometraggi, medio metraggi, lungometraggi, documentari, sit-com etc) che costituiscono uno strumento di comunicazione complesso e di impatto immediato e forte. A tal proposito la mission della Dream&Life è valorizzare il tessuto socio-culturale della Capitanata con attenzione alle risorse paesaggistiche, artistiche ed umane presenti nella Regione Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corto ‘Treno’ finalista al festival Cinemavvenire di Roma

FoggiaToday è in caricamento