rotate-mobile
Cronaca

Cultura e legalità con Iaia Calvio, alla prima di 'Culturalmente Impegnato'

Il primo ospite della II Stagione del programma sarà Iaia Calvio, Vicesegretario del Partito Democratico e Ex Sindaco della città di Orta Nova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ritornerà in onda a partire da venerdì 7 novembre 2014 dalle ore 21:00 su Manfredonia Tv - Canale 645 del Digitale Terrestre e in streaming su www.manfredoniatv.it - l'appuntamento settimanale con "Culturalmente Impegnato", il fortunatissimo format televisivo di prima serata dell'emittente sipontina. Dopo la prima stagione ritorna la trasmissione culturale ideata e condotta dal giovanissimo Felice Sblendorio.

"Ritorniamo in onda da venerdì sera con un format completamente inedito. Dopo il consenso ottenuto con la prima stagione - afferma Felice Sblendorio, volto noto di Manfredonia Tv - saremo nuovamente in onda con dodici nuove puntate. Per questa stagione tanti cambiamenti che sicuramente completeranno il nostro programma. Al centro dell'incontro settimanale c'è sempre l'intervista con un personaggio importate del panorama culturale del nostro territorio. Nella prima puntata continueremo ad analizzare il trinomio: donne, politica e legalità. Oltre all'intervista il programma ascolterà le opinioni sulle notizie dell'attualità, darà voce e spazio alla satira e presenterà con vari autori le nuove proposte letterarie del territorio".

Nella prima parte del programma spazio a "Opinioni a Confronto". Ogni settimana due giornalisti si confronteranno sui principali fatti della settimana, spaziando dalla politica alla cronaca, per poi analizzare lo scenario sociale e culturale. A confronto ci sarà: Michele Apollonio (Gazzetta del Mezzogiorno) e Francesco Pesante (L'Immediato.net). Oltre alle opinioni ci sarà una nuova rubrica dedicata alla satira. "Scene e Retroscene. Le Vicende Sipontine" il titolo della rubrica curata dal vignettista Carlo Devanna.

Nel cuore del programma "L'Intervista" con il personaggio della settimana. Il primo ospite della II Stagione del programma sarà Iaia Calvio, Vicesegretario del Partito Democratico e Ex Sindaco della città di Orta Nova. Considerata il "sindaco dei sogni", dopo due anni e mezzo di amministrazione Iaia Calvio è stata sfiduciata da 9 consiglieri comunali. Dopo questo atto il sindaco di Orta Nova è scesa in piazza per denunciare il clientelismo, le richieste, le minacce e le pressioni che ha dovuto subire in trenta mesi di amministrazione comunale. La sua storia ha i legami con la buona politica, una politica che nasce dalla legalità e dalla cultura.

Nell'ultima parte del programma spazio ai libri. "15 Minuti con L'Autore" per presentare le nuove proposte editoriali del territorio. Il primo ospite sarà il giornalista Michele Gemma che presenterà "Piccola Donna del Gargano. Storia di Maria Michela che non fu Brigante" - Andrea Pacilli Editore. Perché seguirci? Perché la cultura arricchisce (sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura e legalità con Iaia Calvio, alla prima di 'Culturalmente Impegnato'

FoggiaToday è in caricamento