rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“Mai più la guerra”: la comunità dei fedeli di Cerignola pregherà domani in duomo

La chiesa diocesana è già convocata domani, alle 19,30 in cattedrale per i Vespri della solennità di Maria SS. di Ripalta e - in comunione di preghiera con il Santo Padre - invocherà, coralmente, il dono della pace in Siria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Mai più la guerra”. Lo ha detto papa Francesco all’Angelus di domenica 1° settembre in un lungo appello per la pace in Siria. “Vogliamo un mondo di pace - ha continuato il pontefice - vogliamo essere uomini e donne di pace. Non è mai l’uso della violenza che porta la pace: la guerra chiama guerra, la violenza chiama violenza, come diceva papa Giovanni, a tutti spetta il compito di ricomporre i rapporti della convivenza, della giustizia e dell’amore”.

Come è noto il Santo Padre ha indetto, il 7 settembre prossimo, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero per “invocare da Dio questo grande dono per l’amata nazione siriana e per tutte le situazioni di conflitto e di violenza nel mondo”.

A questo proposito, a tutti i parroci sono state inviate le indicazioni pastorali emanate, per l’evento, dalla Conferenza Episcopale Italiana. I sacerdoti sono stati anche invitati a spiegare il senso cristiano del digiuno e della astinenza. Sua Eccellenza mons. Felice di Molfetta, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, ha raccoltà l’accorato appello del Papa: la chiesa diocesana è già convocata per sabato 7 settembre, alle 19,30 in Cattedrale per i Primi Vespri della solennità di Maria SS. di Ripalta e - in comunione di preghiera con il Santo Padre che presiederà la veglia in Piazza San Pietro - invocherà, coralmente, il dono della pace in Siria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mai più la guerra”: la comunità dei fedeli di Cerignola pregherà domani in duomo

FoggiaToday è in caricamento