rotate-mobile
Cronaca San Ciro / Via Silvio Pellico

Si rompe condotta idrica, rubinetti a secco nelle case di via Silvio Pellico

Sul posto è già intervenuta una squadra di tecnici dell'Acquedotto Pugliese pronta a risolvere il guasto. Disagi avvertiti anche nelle abitazioni di via Napoli e via Telesforo

Rubinetti a secco, questa mattina, nelle abitazioni di alcuni condomini del quartiere San Ciro a Foggia. Disagi e pressione bassissima dell’acqua fino alle zone di via Napoli e via Telesforo. Tutto ciò a causa della rottura della condotta idrica all'altezza del civico 154 di via Silvio Pellico. Il guasto ha provocato l'interruzione dell'erogazione dell'acqua in numerosi condomini, al momento alimentati con autoclavi condominiali.

Sul posto è al lavoro una squadra di tecnici dell’acquedotto pugliese. La squadra, all'opera dalle 10.00 di oggi, giorno di Pasquetta, sta cercando di drenare la copiosa perdita che da una prima ricostruzione sarebbe originata da una rottura avvenuta nel corso della notte. Una vera e propria voragine, al momento transennata, riempita d'acqua: questa la scena che sta attirando l'attenzione di decine di curiosi.

Con un'autopompa si provando a svuotare il cratere colmo d'acqua, per risalire al punto di rottura che ha originato la perdita. Il tratto di strada  è al momento ancora aperto al traffico. Come è possibile vedere dalle foto però la strada, a 100 metri dalla chiesa di San Ciro, è completamente allagato. I disagi investono i condomini da viale Ofanto a viale Telesforo. Pressione abbassata anche su via Napoli.

Tubatura rotta in via Silvio Pellico, quartiere san Ciro a Secco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe condotta idrica, rubinetti a secco nelle case di via Silvio Pellico

FoggiaToday è in caricamento