rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Foggia senza guardia medica veterinaria, decessi e sofferenze nei fine settimana: scatta la petizione

L’associazione ‘Guerrieri con la coda’ di Anna Rita Melfitani ha lanciato una petizione su change.org. “Rivogliamo la guardia medica veterinaria a Foggia”

Dal 1 giugno 2016 la città è sprovvista della guardia medica veterinaria, servizio che fino ad allora era stato garantito dal Comune di Foggia attraverso lo stanziamento di un contributo pari a 16mila euro (il costo della visita per gli utenti era di 50 euro più le varie terapie).

Dal primo giugno ad oggi, soprattutto nei fine settimana, in tanti si sono rivolti all’associazione ‘Guerrieri con la coda’ per avere il numero telefonico di un veterinario del capoluogo dauno o chiedere informazioni su cosa poter fare per tamponare l’emergenza o salvare la vita ai propri animali.

Queste le parole del presidente dell’associazione, Anna Rita Melfitani, che su change.org ha lanciato una petizione: “Non è ancora chiaro il perché questa guardia medica veterinaria non esista più in una città come Foggia, che decanta tanto l'amore verso gli animali. Vi sembra giusto far morire un cane o un gatto di famiglia perché non si trova un veterinario, manco a pagarlo a peso d'oro? Siamo davvero mortificati e avviliti”.

Il presidente dell’associazione ‘Guerrieri con la coda, guardia eco-zoofile G.E.P.A.’ ha poi aggiunto: “Noi proprietari di animali non dobbiamo cadere nel panico ogni fine settimana e nemmeno dobbiamo veder morire sotto i nostri occhi i nostri amici a quattro zampe. Per questo chiediamo a gran voce il ripristino del servizio”.

CANI ABBANDONATI, CINQUE ORE IN ATTESA DI ASSISTENZA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia senza guardia medica veterinaria, decessi e sofferenze nei fine settimana: scatta la petizione

FoggiaToday è in caricamento