rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Severo / Piazza IV Novembre

Stordito e disarmato, guardia giurata riesce ugualmente a sventare rapina

E' accaduto in via IV Novembre al Sigma di San Severo. A sventare il colpo una guardia giurata della Urban Security

È finita con la fuga dei rapinatori e con il ferimento di una guardia giurata un tentativo di rapina avvenuto la sera del 21 luglio ai danni del negozio Sigma di San Severo di via IV novembre. Intorno alle 20.50 tre persone, a bordo di uno scooter T-Max nero, si sono fermate nei pressi del negozio di generi alimentari davanti al quale era appostata una guardia giurata della Urban Security.

I tre, probabilmente originari di San Severo, stando alle prime ricostruzioni investigative, avevano il volto coperto da caschi integrali con visiera scura. Almeno uno di loro era armato. Scesi dal mezzo hanno aggredito l’agente, in divisa e in possesso di regolare arma d’ordinanza, con calci e pugni. Uno dei tre ha sferrato un colpo in testa alla guardia con il calcio della pistola.

Nella colluttazione quest’ultimo è stato stordito e  disarmato. Nonostante l’aggressione e il conseguente stordimento della guardia, grazie alla sua tempestiva azione, i tre malviventi non sono riusciti a mettere a segno il colpo programmato e si sono dati alla fuga. L’uomo è dovuto ricorrere alle cure mediche per l’aggressione subita, ma non ha riportato gravi conseguenze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Severo che, attraverso le immagini registrate, cercheranno di risalire all’identità dei tre malviventi.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stordito e disarmato, guardia giurata riesce ugualmente a sventare rapina

FoggiaToday è in caricamento