rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Comincia il ministero di mons. Giovanni Checchinato, nuovo vescovo della diocesi di San Severo

Sabato 6 celebrazione di inizio del ministero episcopale di Mons. Giovanni Checchinato, nuovo Vescovo della Diocesi di San Severo. . Miglio: “Saprà essere vicino a quanti ne hanno bisogno”

Sabato 6 maggio, con inizio alle ore 15,30, il Palasport Comunale Borsellino e Falcone, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di San Severo, ospiterà la celebrazione di inizio del ministero episcopale di Mons. Giovanni Checchinato, nuovo Vescovo della Diocesi di San Severo. Ecco il messaggio che per la circostanza il Sindaco avv. Francesco Miglio ha voluto indirizzare al nuovo Pastore della Chiesa locale.

"Ci permettiamo di porgere il più rispettoso e deferente saluto a Mons. Giovanni Checchinato che sabato 6 maggio varca le soglie della Diocesi di San Severo con la sua nomina a nostro Vescovo nel Palasport Comunale Falcone e Borsellino di San Severo. Siamo convinti che il nuovo Pastore si dedicherà con grande dedizione ed amore alla nostra comunità, estesa naturalmente a tutti i comuni della Diocesi di San Severo, siamo nel contempo certi di avviare con il nuovo presule un cammino di fede e di speranza, indispensabile in questa delicata fase che attraversiamo.

La gente di San Severo, che da sempre si contraddistingue per la sua convinta fede nella Chiesa, con la profonda venerazione alla nostra amata Celeste Patrona, Maria Santissima del Soccorso, ed al Patrono stesso della Diocesi, San Severo, si stringe con rispetto ed affetto al nuovo Pastore, nella convinzione che il nostro Vescovo saprà essere vicino a quanti ne hanno bisogno, ascoltare tutti indistintamente, portare un momento di letizia e gioia in ogni casa.

A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, interpretando i sentimenti della popolazione sanseverese tutta, rivolgo il più sentito ed affettuoso benvenuto al nostro Vescovo Mons. Checchinato, con i migliori auspici di un sereno cammino pastorale nella nostra bisognosa Diocesi"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia il ministero di mons. Giovanni Checchinato, nuovo vescovo della diocesi di San Severo

FoggiaToday è in caricamento