rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Papa Giovanni XXIII, 23

Giornata della legalità in memoria di Francesco Marcone

Gianni Mongelli deporrà una corona d'alloro ai piedi della lapide del direttore dell'Ufficio del Registro di Foggia assassinato nel 1995

Il 31 marzo, in occasione dell’anniversario dell’omicidio di Francesco Marcone, il Comune di Foggia celebra la ‘Giornata della legalità’. Nell’occasione Gianni Mongelli, deporrà una corona d’allora ai piedi della lapide intitolata al direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia nella sede della III Circoscrizione Sud (piazza Papa Giovanni XXIII). La cerimonia avrà inizio alle 9.45 e vi parteciperà anche don Luigi Ciotti, presidente di Libera.

La riflessione sulla centralità del tema della legalità giunge in un momento particolare per Foggia – afferma il primo cittadino – Le ultime settimane sono state punteggiate da gravi fatti di cronaca nera che sollecitano un nuovo protagonismo della comunità a presidio della propria sicurezza e serenità. La memoria di Francesco Marcone e le parole di don Ciotti offriranno spunti di riflessione che, mi auguro, in tanti vorranno e sapranno accogliere e condividere per contribuire al rafforzamento della cultura della legalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della legalità in memoria di Francesco Marcone

FoggiaToday è in caricamento