rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Gemellaggio in vista tra Ostia e Manfredonia nel segno di Lucio Dalla

Il sindaco Riccardi e il presidente Vizzani si sono confrontati sulle problematiche che riguardano le due città e hanno prospettato l'idea di un gemellaggio nel ricordo di Lucio Dalla

Il sindaco Angelo Riccardi, in visita ad Ostia, ha incontrato il presidente del XIII Municipio di Roma, Giacomo Vizzani, con il quale nel corso di un cordiale colloquio sono state affrontate diverse questioni riguardanti la gestione dei Comuni in questa particolare congiuntura economica.

Tra le altre quelle relative ai riferimenti culturali, ambientali e monumentali dei rispettivi territori municipali riscontrando numerosi punti in comune tanto che si è pensato di stabilire un gemellaggio tra Ostia e Manfredonia, la prima affacciata sul Tirreno, la seconda sull’Adriatico.

Una prospettiva sulla quale si è protesa l’ombra propiziatoria di Lucio Dalla. Riccardi e Vizzani hanno infatti “scoperto” di avere, Ostia e Manfredonia, in comune prolungati soggiorni del cantautore bolognese.

Ad Ostia Lucio Dalla ha infatti soggiornato spesso – ha ricordato Vizzani – all’Hotel Kursal della famiglia Bertusi”.

Per contro Riccardi ha rammentato gli anni dell’infanzia trascorsi da Lucio a Manfredonia. Città che oltre a conferirgli la cittadinanza onoraria, gli ha dedicato il Teatro comunale.

Nell’evidenziare “la squisita cordialità” del suo ospite, Riccardi ha invitato Vizzani nella città sipontina “anche per proseguire il discorso avviato sull’auspicato gemellaggio fra le due città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio in vista tra Ostia e Manfredonia nel segno di Lucio Dalla

FoggiaToday è in caricamento