rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Il Gargano tra le meraviglie rurali d’Italia, secondo solo allo Sciliar

Lo "Sperone d'Italia" si e' classificato al secondo posto con il 10% delle preferenze, seguito dal vulcano di Stromboli con l'8,2%. Primo l'altopiano dello Sciliar con il 12,9%

Secondo i risultati del sondaggio on line lanciato da Toprural, motore di ricerca in Europa per agriturismi e strutture rurali, il promontorio Gargano è tra le sette meraviglie d’Italia dopo l’altopiano dello Sciliar dell’omonimo parco naturale in provincia di Bolzano, primo con il 12,9% dei voti.

Lo “Sperone d'Italia” si è classificato al secondo posto con il 10% delle preferenze, seguito dal vulcano di Stromboli con l'8,2%.

Completano l'elenco delle sette Meraviglie Rurali d'Italia il Parco Nazionale dell'Aspromonte, massiccio montuoso in provincia di Reggio Calabria, il lago Blu (o Lago Layet), piccolo lago di montagna dal caratteristico colore azzurro intenso in prossimità di Breuil-Cervinia, in Valle d'Aosta; il lago di Garda, il più grande d'Italia e cerniera tra Lombardia, Veneto e Trentino- Alto Adige ed i Monti dell'Uccellina, piccola formazione collinare interna al Parco naturale della Maremma.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gargano tra le meraviglie rurali d’Italia, secondo solo allo Sciliar

FoggiaToday è in caricamento