rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Vieste, ruba oggetti a turista e va a bere un drink al bar: arrestata

Una donna di San Giovanni Rotondo è stata intercettata, arrestata e condannata a quattro mesi di carcere e 250 euro di multa. Aveva rubato macchina fotografica e cellulare a una turista

D.C., donna 33enne originaria di San Giovanni Rotondo, è stata arrestata in pieno centro a Vieste per aver sottratto ad una turista una macchina fotografica digitale e un telefono cellulare I Phone per un valore complessivo di circa 1500 euro.

La vittima del furto aveva appoggiato gli oggetti su un tavolo di un bar mentre stava sorseggiando una bevanda fresca. Dopo pochi secondi si è accorta che qualcuno aveva rubato le sue cose.

Allertati immediatamente mentre transitavano da quelle parti, i carabinieri hanno avviato le ricerche non prima però di aver verificato le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza, dalle quali si intravedeva il corpo di una donna.

L’autrice del furto è stata sorpresa mentre beveva tranquillamente un drink seduta anch'essa al tavolo di un bar e come se non fosse accaduto nulla. Trasferita in caserma, i militari hanno rinvenuto macchina fotografica e telefono cellulare nella sua borsa.

La donna veniva tratta in arresto per furto aggravato in flagranza del reato e su disposizione dell’A.G. sottoposta alla misura degli arresti domiciliari a S. Giovanni Rotondo, presso la sua abitazione, in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Foggia, in attesa del processo con rito direttissimo.

Durante l’udienza le è stato convalidato l'arresto alla pena di mesi 4 di reclusione  e ad una multa di euro 250 circa, con contestuale condanna della giovane donna che ammetteva ogni responsabilità,  Il brillante risultato, raggiunto grazie alla presenza del “Carabiniere in servizio di Prossimità”, nonché alla preziosa collaborazione dei cittadini, consentiva di scoprire uno dei reati predatori, nella circostanza un furto con destrezza, più difficile da perseguire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vieste, ruba oggetti a turista e va a bere un drink al bar: arrestata

FoggiaToday è in caricamento