rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Luigi Zuppetta

"Siamo impiegati della banca", ma gli rubano il portafogli: anziano raggirato in via Zuppetta

Due uomini si sono spacciati per impiegati della banca, incaricati di verificare un blocchetto degli assegni. Con questa scusa, hanno derubato un anziano di 88 anni: bottino 600 euro. Indaga la polizia

Si sono spacciati per impiegati della banca, incaricati di verificare un blocchetto degli assegni. Con questa scusa, si sono garantiti l’ingresso nell’abitazione di un anziano di 88 anni, per poi derubarlo del denaro in suo possesso.

E’ quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, in una abitazione in via Luigi Zuppetta, in pieno centro, a Foggia. I due uomini - descritti dalla vittima come due persone distinte e ben vestite - hanno bussato alla porta della vittima intorno alle 15 di ieri, chiedendo di mostrare loro il suo blocchetto degli assegni per una non meglio precisata verifica.

Mentre l’anziano recuperava quanto richiesto dal proprio portafogli, però, i due gli hanno sottratto il denaro in esso contenuto: circa 600 euro. Arraffato il denaro, i due sono fuggiti, certi di non poter essere inseguiti dall'anziano. Superato lo shock del momento, l'uomo ha immediatamente allertato il 113: sul posto, gli uomini della Sezione Volanti per le indagini del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo impiegati della banca", ma gli rubano il portafogli: anziano raggirato in via Zuppetta

FoggiaToday è in caricamento