rotate-mobile
Cronaca

Automobilista chiama il 113, polizia sventa un furto nella "Tomba della Medusa"

Immediato l'intervento di una volante della polizia che ha messo in fuga i malviventi. Secondo quanto ricostruito, ad agire sono state due o più persone, armate di flessibile ed altri arnesi atti allo scasso, abbandonati sul posto

Ancora un furto sventato ai danni della 'Tomba della Medusa', importante testimonianza del passato, uno dei più imponenti monumenti funerari dell'antica Arpi. Questa volta, a mettere in fuga i malviventi è stata la telefonata giunta al 113 da parte di un automobilista in transito che segnalava la presenza di alcuni soggetti intenti ad armeggiare all’ingresso del sito archeologico a pochi chilometri dal centro abitato di Foggia.

Immediato l’intervento di una volante della polizia che ha messo in fuga i malviventi, dileguatisi nei campi circostanti. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, incaricati delle indagini del caso, ad agire sono state due o più persone, armate di flessibile ed altri arnesi atti allo scasso, abbandonati sul posto e sequestrati. Il fatto è successo poco dopo le 12 di ieri, in pieno giorno; recuperata sul posto una buona porzione della recinzione in ferro già “tagliata” dai malviventi e pronta per essere asportata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista chiama il 113, polizia sventa un furto nella "Tomba della Medusa"

FoggiaToday è in caricamento